cookie policy

Premessa
Il presente documento è parte integrante e sostanziale della Privacy Policy e della informativa in essa contenuta rilasciata ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196 del 2003 (Codice per la protezione dei dati personali). Si invita, pertanto, alla lettura della Privacy Policy presente in questo sito web.


Cos’è un cookie?
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell’utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.


Cookie presenti in questo sito
Il presente sito web utilizza diverse tipologie di cookie di prima parte (predisposti e gestiti da Miroglio Fashion S.r.l.), cookie di terze parti (predisposti e gestiti da soggetti terzi in base alle proprie privacy policy e non sotto il controllo di Miroglio Fashion S.r.l.) e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione. I cookie utilizzati sono i seguenti:
• cookie cosiddetti “tecnici”;
• cookie cosiddetti “di profilazione”;
• cookies cosiddetti “di terze parti”.


Cookie tecnici
I cookie “tecnici” sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente ai sensi dell’art. 122 comma 1 del D.Lgs. 196/2003, in quanto strettamente necessari al funzionamento del sito web.
Essi vengono suddivisi in:
• cookie di navigazione o di sessione necessari per la normale navigazione e fruizione del sito web (come per realizzare un acquisto o per autenticarsi per accedere ad aree riservate);
• cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri siti web e sono essenzialmente persistenti;
• cookie “analytics”, che vengono utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, esclusivamente per scopi statistici, e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente.
I cookie di questo tipo sono specificati nelle tabelle contenute nel capitolo “Liste dei cookie tecnici”.
I cookies sopra indicati possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser in qualsiasi istante.


Cookie di profilazione
I cookies di profilazione sono tutti quei cookie usati per finalità di profilazione e marketing. Questi tipi di cookie sono, a loro volta, raggruppabili in base alle funzioni che assolvono in:
• Analitycs: rientrano in questa categoria i cookie utilizzati per raccogliere ed analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web, associate ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), e come tali possono essere utilizzati per finalità di marketing e profilazione.
• Widgets: rientrano in questa categoria tutti quei componenti grafici di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare l’utente nell’interazione con il programma stesso. A titolo esemplificativo sono widget i cookie di facebook, google+, twitter.
• Advertising e Targeting: rientrano in questa categoria i cookie utilizzati per fare pubblicità all’interno di un sito. In particolare vengono utilizzati per visualizzare gli annunci più adatti alle caratteristiche e interessi dell’utente. Essi sono utilizzati anche per limitare il numero di volte in cui viene visualizzato un annuncio, nonché per aiutare a misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Essi sono in genere collocati da network pubblicitari con l’autorizzazione del gestore del sito; immagazzinano visite al sito web e condividono queste informazioni con altre società, come ad esempio gli inserzionisti.
• Web beacons: rientrano in questa categoria i frammenti di codice che consentono a un sito web di trasferire o raccogliere informazioni attraverso la richiesta di un’immagine grafica. I siti web possono utilizzarli per diversi fini, quali l’analisi dell’uso dei siti web, attività di controllo e reportistica sulle pubblicità e la personalizzazione di pubblicità e contenuti.
L’utilizzo dei cookies di profilazione necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/2003. Detto consenso può essere revocato in ogni momento, esercitando il diritto di accettazione o di rifiuto mediante le tabelle sottostanti. Il diniego del consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione non interferirà sulla possibilità di accedere al sito web, salvo l’impossibilità di accedere a quelle funzioni o contenuti che fanno utilizzo di tali cookie.
Per maggiori informazioni in merito ai Targeting e Advertising cookie e su come si possano disabilitare oltre che esercitando il consenso tramite i moduli di questo documento, si consigliano i seguenti siti: http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/index.html


Cookie di terze parti
I cookies di terzi sono volti a creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi commerciali che incontrano le preferenze manifestate durante la visita o per migliorare l’esperienza di navigazione. Questi cookie permettono di offrire proposte commerciali su altri siti web affiliati (retargeting). Sui cookie di terze parti non si ha il controllo delle informazioni fornite dal cookie e si ha accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive policy.


Modalità di gestione del consenso 
L’uso dei cookie analitici di terze parti e dei cookie di profilazione può essere bloccato:
• per quelli da noi raccolti e trattati, anche se indirettamente, ci si può rifiutare o opporre al trattamento, ad es. cliccando sull’apposito bottone in fondo ad ogni tabella;
• per i cookie analitici e di profilazione di terze parti, puoi esprimere le tue opzioni visitando l’area dedicata del sito web delle terze parti, seguendo il link riportato in tabella.
L’utente può anche configurare il browser per accettare o rifiutare tutti i cookies, o selezionare quelli alla cui installazione l’utente acconsente e quelli che invece rifiuta.
Inoltre, per maggiori informazioni l’utente può contattarci all’indirizzo email group@miroglio.com


Liste dei cookie tecnici 
Di seguito, per ciascun cookie utilizzato, riportiamo il nome, i tempi di conservazione e la descrizione.


Tecnici di navigazione e di funzionalità

Nome: Google Analytics tracking cookie


Browser settings

La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare un insoddisfacente funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Di seguito il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
• Internet Explorer:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
• Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255
• Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
• Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
• Opera: http://help.opera.com/Windows/12.10/it/cookies.html

 è un brand di Miroglio Fashion che coniuga stile italiano, gusto e vestibilità per le donne curvy