Luisa Viola For the Future è il nostro impegno per un domani più responsabile.
Selezioniamo materiali riciclati, biologici e certificati, con l’obiettivo di aumentare progressivamente la percentuale di capi a minor impatto ambientale nella nostra collezione.
La strada da percorrere è ancora lunga, ma a piccoli passi, tutti insieme possiamo
fare la differenza.

Le Nostre Scelte

LENZING™ ECOVERO™

Abbiamo scelto di utilizzare tessuti contenenti fibre in viscosa LENZING™ ECOVERO™, derivate da fonti di legno controllate o certificate e realizzate con almeno il 50% in meno di emissioni di carbonio e consumo di acqua*. 

Le fibre LENZING™ ECOVERO™ sono certificate come biodegradabili e compostabili** 

*Rispetto alla viscosa generica (senza marchio). Risultati basati sugli standard LCA (ISO 14040/44) e disponibili tramite Higg MSI (versione 3.7) 

**Le fibre standard di viscosa LENZING™ sono certificate da TÜV AUSTRIA come biodegradabili nel suolo, in acqua dolce e in ambienti marini e compostabili in condizioni domestiche e industriali

FIBRE RICICLATE

Utilizziamo tessuti realizzati con fibre parzialmente riciclate, dando nuova vita a materiali di scarto per ridurre l’impatto ambientale.
Un piccolo gesto che limita la produzione di filati vergini, contribuendo a diminuire l’uso di risorse non rinnovabili e le emissioni. I tessuti parzialmente riciclati contenuti nei nostri prodotti sono certificati e tracciabili.
La percentuale minima di fibre riciclate contenute nel capo è del 20%

COTONE BIOLOGICO

Nella nostra collezione abbiamo scelto di utilizzare tessuti contenenti, in parte, fibre naturali da agricoltura biologica.
L'agricoltura biologica non prevede l'uso di pesticidi e permette di ridurre le emissioni e il consumo idrico rispetto alla coltivazione convenzionale.
La percentuale minima di fibre biologiche contenute nel capo è del 30%

BETTER COTTON

Collaboriamo con Better Cotton per migliorare l’agricoltura del cotone a livello globale. La missione di Better Cotton è quella di aiutare le comunità del cotone a
sopravvivere e prosperare, proteggendo e ripristinando l’ambiente.
Il cotone Better Cotton è ottenuto attraverso un sistema di bilanciamento di massa e non è fisicamente tracciabile fino ai prodotti finiti.
×