Resi e Rimborsi
RESO
Il reso degli acquisti su Luisa Viola.it è facile, veloce e gratuito e può essere effettuato tramite l’ufficio postale oppure con corriere espresso a domicilio.
ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.
Non è possibile effettuare il cambio articolo di acquisti online, se il Cliente intende effettuare un cambio, dovrà procedere con il reso e successivamente con un nuovo ordine.
Il reso deve essere richiesto tramite il form online qui entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine e deve essere spedito entro ulteriori 14 giorni.
Ricordiamo che non è possibile rendere in un unico pacco articoli di ordini diversi. Per ogni ordine è necessario attivare la rispettiva procedura di reso.
I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni, non manomessi, non indossati, non lavati o danneggiati e con le etichette originali.
Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni.
Solo il primo reso è gratuito. Per ulteriori restituzioni dello stesso ordine è necessario inviare gli articoli al magazzino (entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine) e le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
RESO PRESSO UFFICIO POSTALE
Indicazioni per la procedura di reso presso gli uffici postali sul territorio italiano:
- Preparare un pacco con gli articoli da rendere e incollare l’etichetta di reso gratuita presente all’interno del pacco originario.
- Recarsi presso l’ufficio postale e consegnare il pacco allo sportello.
- L’autorizzazione del rimborso avverrà entro 7-10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco a magazzino.
RESO CON CORRIERE ESPRESSO A DOMICILIO
Indicazioni per la procedura di reso tramite corriere espresso a domicilio:
- Preparare un pacco con gli articoli da rendere e incollare l’etichetta di reso gratuita presente all’interno del pacco originario.
-
Prenotare il passaggio del corriere espresso online sul sito di Poste Italiane S.P.A, utilizzando il seguente link : https://www.poste.it/prenota-ritiri/ e seguire la procedura sotto:
- PRENOTA UN RITIRO: inserire il codice 602746nel campo CODICE CLIENTE, contrassegnare la casella per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e cliccare su CONTINUA
- DATI MITTENTE: inserire i dati di indirizzo (nome, cognome, località, indirizzo e numero civico) e di contatto (cognome, nome, indirizzo mail e telefono) e cliccare su CONTINUA
- COSA RITIRARE: nel campo PACCHI inserire il numero di pacchi e indicarne il peso indicativo, cliccare su VERIFICA DATI e poi su CONTINUA
-
METODI DI PAGAMENTO: selezionare “LETTERA DI VETTURA (documento di spedizione)”:
- inserire il numero di lettera di vettura visibile sull'etichetta di reso prepagata trovata all'interno del pacco
- nel campo CODICE CLIENTE se non ancora presente, inserire il codice 602746
- cliccare su VERIFICA
- QUANDO RITIRARE: scegliere il giorno e la fascia oraria preferita, cliccare su PRENOTA
- L’autorizzazione del rimborso avverrà entro 7-10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco a magazzino
RIMBORSO
Il rimborso verrà eseguito mediante riaccredito dell'importo dei capi resi e/o cancellati, a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto.
Non sarà possibile rimborsare nessun ordine se non verranno seguite correttamente le istruzioni di reso di cui sopra.
In caso di reso totale o cancellazione totale di un ordine verranno rimborsate le spese di spedizione, se sostenute in fase di acquisto. In caso di reso o annullamento parziale, invece, non verranno rimborsate (se pagate) le spese di spedizione.
RIMBORSO CARTA DI CREDITO O DEBITO
Il rimborso avviene immediatamente dopo l'autorizzazione del reso, entro 7-10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco a magazzino.
Le tempistiche dipendono dalla banca o istituto di credito del Cliente: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni.
RIMBORSO PAYPAL
Il rimborso avviene immediatamente dopo l'autorizzazione del reso, entro 7-10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco a magazzino
RIMBORSO CONTRASSEGNO
Il rimborso avviene tramite bonifico bancario previa condivisione dei dati bancari con il Servizio Clienti compilando il form al link https://luisaviola.it/pages/servizio-clienti
- contrassegnare la casella “Devo effettuare un reso con pagamento in contrassegno”
- inserire l’IBAN (composto da 27 cifre, scritto in maiuscolo e senza spazi)
- inserire l'intestatario del conto corrente, sul quale si desidera ricevere il rimborso.
I costi per il pagamento in contrassegno si € 3,90, non verranno mai rimborsati.
Le tempistiche dipendono dalla banca del Cliente: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni.