Spedizioni e resi

Il sito luisaviola.it effettua consegne sul solo territorio italiano.

Tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso SDA.

COSTI E TEMPI DI CONSEGNA

Ti ricordiamo che durante i saldi i tempi di consegna potrebbero aumentare.

I tempi complessivi di consegna si calcolano sommando i tempi di preparazione dell’ordine a quelli di spedizione. Riceverai una email quando il tuo ordine sarà spedito contenente il link del corriere per poter seguire il tuo pacco.

Consegna

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Tempi di spedizione

Tempi complessivi di consegna

Valore ordine

< 89 €

Da 89 €

Corriere Espresso

6,90 € 

GRATIS 

Capi a magazzino

1 giorno

1-2 giorni*

2-3 giorni

Capi non a magazzino

4-6 giorni

5-8 giorni

*3-4 giorni in caso di consegne in Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Giorni: tutti i giorni si intendono lavorativi, ossia: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

Tempi di preparazione con “capi a magazzino”: se i capi sono immediatamente disponibili, gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 13:00 o il giorno lavorativo seguente, se effettuati dopo le 13. Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì successivo.

Tempi di spedizione: tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso SDA. In casi eccezionali la spedizione può ritardare per cause di forza maggiore (es: scioperi o condizioni atmosferiche).

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO SDA
Il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo indicato in fase di acquisto (nota bene: non consegniamo presso Caselle Postali).
Al momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere espresso riceverai un’email da SDA stessa, con il link per seguire la tua spedizione (tracking).
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00). In caso di tua assenza al momento della consegna, il corriere espresso lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per richiedere un secondo passaggio.
Entro 3 giorni a partire dal giorno in cui è stato lasciato l’avviso potrai richiedere la riconsegna gratuita del tuo pacco attraverso il sito www.sda.it nella sezione “Svincolo spedizioni”.
Trascorso questo tempo, (in caso di mancata richiesta di passaggio o di secondo tentativo di consegna non andato a buon fine) il pacco sarà disponibile per il ritiro gratuito presso l’Ufficio Postale di competenza. Il periodo di giacenza presso l’Ufficio Postale competente è di 7 giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo della spedizione presso l’ufficio.
Trascorso anche questo periodo, il pacco ritornerà presso il nostro magazzino e l’ordine verrà annullato.

DIRITTO DI RECESSO

ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.

Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di 14 giorni mediante l’invio a Miroglio di una espressa dichiarazione del Cliente contenente la sua volontà di recedere. La cliente per richiedere un reso online potrà inviare una mail all’indirizzo info@luisaviola.it, o in alternativa compilare il modulo di contatto presente sulla pagina “servizio clienti” del sito.

È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

Il Cliente deve esercitare il diritto di reso entro 14 giorni solari dalla data di ricezione dei Prodotti.

I Prodotti andranno restituiti entro 14 giorni da quando il Cliente ha comunicato a Miroglio di voler recedere.

Nel caso di reso tramite corriere è possibile utilizzare come vettore la SDA e l’etichetta prepagata presente all’interno del pacco. In questo modo le spese di spedizione saranno a carico di Miroglio.

Nel caso di restituzione tramite corriere, i Prodotti restituiti devono essere inviati a Miroglio in una sola spedizione. I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione. I dettagli sulle modalità per effettuare un reso sono consultabili sul Sito alla sezione “Resi e Rimborsi” e all’interno delle “Domande Frequenti”.

Miroglio effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso.

Il rimborso verrà effettuato da Miroglio secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto online.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO DEI PRODOTTI RESTITUITI

Qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite al superiore articolo 5 e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Miroglio provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti.

In conseguenza di quanto sopra, Miroglio effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, comprensive delle spese di consegna nel caso di reso totale, al netto di eventuali sconti e/o promozioni.

Il Cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per valutarne le caratteristiche. Il reso è gratuito scegliendo la tipologia “reso in negozio” oppure “reso tramite corriere” (utilizzando come vettore il corriere espresso SDA e l’etichetta prepagata presente all’interno del pacco). È possibile anche utilizzare un altro corriere a discrezione del Cliente: in questo caso la spedizione è a carico di quest’ultimo.

Effettuando il reso di tutti gli articoli dell’ordine, verrà rimborsato il costo degli stessi (al netto di eventuali sconti) e le spese di consegna; effettuando invece il reso parziale dell’ordine, verrà rimborsato il costo degli articoli restituiti al netto di eventuali sconti.

Inoltre, dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati al corriere indicato da Miroglio, Miroglio esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Miroglio effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Miroglio è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei Prodotti.

Sia nel caso di reso su negozio che di reso tramite corriere, il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online. Il negozio non effettuerà il rimborso in contanti.

In caso di pagamento con contrassegno quando il Cliente richiede il reso deve fornire a Miroglio l'IBAN del conto corrente bancario su cui verrà accreditato l’importo da rimborsare.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Miroglio, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

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