Programma fedeltà
MIROGLIO FASHION S.r.l.
PROGRAMMA FEDELTA’ BE A STAR – LUISA VIOLA
REGOLAMENTO DELL’ATTIVITA’ LOYALTY “Aprile 2025 – Aprile 2026”
BE A STAR
SOGGETTO PROMOTORE
Miroglio Fashion S.r.l. (P. Iva 03232400048), con sede legale in Alba (CN), Via S. Margherita 23.
SOGGETTO DELEGATO:
Sales & Promotions S.r.l.s. – Via Ghevio, 143 – Meina (NO) – P.I. e C.F. 02616630030
AREA
I vantaggi di cui al presente Regolamento si applicano agli acquisti effettuati nel Territorio nazionale italiano presso tutti i negozi fisici a marchio Luisa Viola.
PERIODO
La presente attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026” ha validità: dal 21 Aprile 2025 al 7 Aprile 2026 per l’acquisizione punti.
Indipendentemente dalla durata limitata dell’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026”, il Programma Fedeltà
e la Carta Fedeltà del marchio “LUISA VIOLA” continueranno a conservare la loro validità a tempo indeterminato.
DESTINATARI
Consumatrici finali maggiorenni.
OBIETTIVO DELLA PROMOZIONE
La presente promozione viene effettuata con l'intento di promuovere:
• la vendita dei prodotti della linea LUISA VIOLA
• l’adesione gratuita al Programma Fedeltà
• l’adesione gratuita all’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026”
PREMI
Iniziativa premiale rientrante nella disciplina delle Operazioni a Premio, ai sensi dell’articolo 1 del DPR 430/2001:
Gift (di tipologie diverse, a titolo esemplificativo, foulard, stole, sciarpe etc.) a seconda del livello raggiunto come segue:
- livello VIP per un valore medio indicativo del gift pari a 20 € IVA esclusa
- livello STAR per un valore medio indicativo del gift pari a 35 € IVA esclusa
I premi verranno erogati entro 180 giorni dalla richiesta. Si specifica che ciascun richiedente potrà ricevere esclusivamente i premi previsti per il livello a cui appartiene.
Iniziativa esclusa dalla disciplina delle Operazioni a Premio ai sensi dell’articolo 6 lettera C BIS del
DPR 430/2001:
Sconto Sartoria del valore di € 12 iva compresa
Sconti come specificato nei “livelli fedeltà”
MECCANICA:
Durante il periodo promozionale, verrà effettuata una raccolta punti riservata alle clienti iscritte al Programma
Fedeltà. Ogni cliente a fronte di ogni acquisto effettuato nei negozi fisici monomarca ad insegna LUISA VIOLA, riceverà un punto per ogni euro di spesa.
Si precisa che:
L’accumulo dei punti, per gli acquisti effettuati in negozio, verrà automaticamente registrato sulla Carta Fedeltà
il giorno successivo. In caso di reso parziale l’accredito punti avviene solo per la parte di articoli non resi.
L’adesione al Programma Fedeltà comporta automaticamente la possibilità di poter beneficiare dell’attività
Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026” senza necessità di ulteriore iscrizione da parte delle clienti.
Di seguito livelli e punti del nuovo programma Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026”
LIVELLI E SCONTI
Gli acquisti effettuati permetteranno di cumulare 1 punto per ogni euro di spesa (es: 1€=1 punto)
Tutte le clienti nuove clienti iscritte al programma riceveranno al loro primo acquisto un buono che darà uno sconto del 10% sul secondo acquisto, non cumulabile con altre promozioni, da utilizzare entro 90 giorni dall’emissione.
I punti permettono di raggiungere i seguenti livelli di fedeltà:
AMICA - dall’attivazione della card fino a 299 punti
• Promo compleanno: 10% di sconto sullo scontrino (promo caricata su Carta Fedeltà e utilizzabile nei punti vendita fisici ad insegna Luisa Viola), non cumulabile con altre promozioni: valido dal giorno del compleanno e per i 30 gg successivi.
VIP - da 300 a 999 punti
• Promo compleanno: 15% di sconto sullo scontrino (promo caricata su Carta Fedeltà e utilizzabile nei punti vendita fisici ad insegna Luisa Viola), non cumulabile con altre promozioni: valido dal giorno del compleanno e per i 30 gg successivi.
• Ricevi un omaggio speciale: un GIFT da VIP (vedere il sopraindicato paragrafo PREMI).
• Riceverai uno sconto sartoria: ogni cliente VIP avrà diritto ad uno sconto sartoria pari al valore di
12€. I 12€ saranno sottratti al totale scontrino, sul primo acquisto successivo al raggiungimento del livello VIP, solo nei negozi fisici.
STAR - a partire da 1000 punti
• Promo compleanno: 20% di sconto sullo scontrino (promo caricata su Carta Fedeltà e utilizzabile nei punti vendita fisici ad insegna Luisa Viola), non cumulabile con altre promozioni: valido dal giorno del compleanno e per i 30 gg successivi.
• Ricevi un omaggio speciale: un GIFT da STAR (vedere il sopraindicato paragrafo PREMI).
• Riceverai uno sconto sartoria per ogni scontrino superiore ai 300€ netto sconti: ogni cliente STAR avrà diritto ad uno sconto sartoria pari al valore di 12€. I 12€ saranno sottratti al totale scontrino, a partire dal primo scontrino idoneo successivo al raggiungimento del livello STAR, solo nei negozi fisici.
• Alla scadenza dell’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026” le clienti che hanno raggiunto i 1000 punti dal 21/04/2025 al 07/04/26 manterranno il proprio livello di “STAR” sull’attività Loyalty successiva.
• Ad ogni acquisto nel programma “Aprile 2025 – Aprile 2026” riceverai uno sconto del 10%, non cumulabile con altre promozioni.
Si precisa che:
• Il livello raggiunto dipende dal totale punti accumulati.
• Per tutte le clienti che hanno già aderito al Programma Fedeltà e che sono già in possesso di una Carta
Fedeltà e per le nuove clienti che la richiederanno.
• Le Carte Fedeltà rilasciate dal brand Luisa Viola possono accumulare punti in tutti i Negozi fisici ad insegna Luisa Viola.
• Gli acquisti effettuati sul sito https://luisaviola.it/ sono esclusi dal presente programma fedeltà e dai relativi vantaggi (a titolo esemplificativo promo compleanno, cumulo punti etc.).
• Il giorno successivo alla scadenza (8 aprile 2026) dell’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026” i livelli e i punti andranno persi.
• Nel caso di mancata registrazione alla conclusione dell’acquisto in negozio non è possibile chiedere l’associazione della vendita ad una carta fedeltà e quindi non è possibile maturare punti.
• Nel caso di molteplici registrazioni (molteplici carte fedeltà per una stessa cliente) è possibile richiedere l’accorpamento delle molteplici carte fedeltà su una unica rivolgendosi al Servizio Clienti.
• La cancellazione dal Programma Fedeltà implica l’azzeramento, senza possibilità di recupero, di tutti i vantaggi del Programma Fedeltà (punti, livello, promozioni esclusive).
ADESIONE AL PROGRAMMA FEDELTA’
È possibile aderire al Programma Fedeltà, recandosi in uno dei negozi fisici aderenti all’iniziativa ad insegna
LUISA VIOLA.
L’adesione al Programma Fedeltà comporta la possibilità di beneficiare della presente attività loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026”.
Adesione in negozio:
Nel periodo della promozione tutti coloro che compileranno il modulo di richiesta presso un punto vendita a insegna Luisa Viola aderente all’iniziativa, riceveranno la Carta Fedeltà.
Il modulo conterrà il testo dell’informativa al trattamento dei dati personali, nel rispetto delle previsioni dettate dal Regolamento (EU) 2016/679. Nel modulo d’adesione verranno richiesti: nome, cognome, indirizzo e-mail o cellulare e data di nascita completa (giorno, mese e anno) come dati obbligatori.
L’adesione al programma in negozio permette di utilizzare il programma e i vantaggi correlati in negozio previa iscrizione della cliente, come di seguito specificato.
Si precisa che:
I dati richiesti per la registrazione, cartacea, devono essere compilati integralmente e con dati veritieri: l'errata o incompleta compilazione del modulo di registrazione nelle sue parti obbligatorie non permetterà l'iscrizione al Programma Fedeltà ed all’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026” l’accredito dei punti.
È facoltà della Miroglio Fashion Srl non accettare una richiesta di registrazione qualora sussista una giusta causa e previo il dovuto controllo.
INFORMAZIONI SULLA CARTA FEDELTÀ
• La Carta Fedeltà è completamente gratuita.
• La Carta Fedeltà è personale e non cedibile.
Al momento della richiesta di partecipazione al Programma Fedeltà sarà avviata la procedura per il rilascio di una Carta Fedeltà fisica o virtuale.
Chi ha già aderito al Programma Fedeltà ed è già possessore di una Carta Fedeltà potrà naturalmente partecipare all’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026” senza richiederne una nuova.
Per poter beneficiare delle attività promozionali riservate ai membri del Programma Fedeltà, compresa l’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026Luisa Viola” è necessario:
in negozio
esibire alla cassa la Carta Fedeltà o fornire i dati rilasciati al momento dell’iscrizione al programma come riconoscimento, prima che venga emesso lo scontrino. Nel caso di mancata esibizione della carta potrà essere richiesto anche un documento d’identità.
I punti verranno di volta in volta accreditati in maniera elettronica, sulla Carta Fedeltà ed evidenziati
Lo shop online sul sito https://luisaviola.it/ è escluso dal presente programma.
In un momento successivo all’emissione dello scontrino non sarà possibile richiedere l’accumulo dei punti sulla carta.
I punti saranno emessi solo a seguito dell’effettivo pagamento dei prodotti e non saranno emessi, invece, per eventuali acconti versati dal cliente.
Cancellazione dal Programma Fedeltà
Coloro che aderiscono al Programma Fedeltà e sono possessori della Carta Fedeltà sono considerati membri del Programma Fedeltà e beneficiari, tra l’altro, dell’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026”. Chiunque può richiedere spontaneamente di essere cancellato dal programma inoltrando apposita istanza tramite il form “contatti” presente sul sito https://luisaviola.it/ o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a:
MIROGLIO FASHION SRL - Direzione Omnichannel - Via Santa Barbara, 11 – 12051 Alba (CN) specificando sulla busta: “Cancellazione Programma Fedeltà”. La rinuncia alla partecipazione al programma può essere espressa in qualunque momento, con effetto immediato e in maniera del tutto gratuita per il cliente. A seguito della rinuncia, la Carta Fedeltà non potrà più essere utilizzata per ottenere punti.
Al momento della cancellazione al Programma Fedeltà punti e livello andranno persi.
Smarrimento o furto della Carta Fedeltà
Per richiedere una carta sostitutiva, in caso di furto o smarrimento della propria, sarà sufficiente chiedere la riemissione di un’ulteriore carta, recandosi in un negozio a marchio LUISA VIOLA e fornendo per il riconoscimento i dati rilasciati al momento dell’iscrizione (potrà essere richiesto un documento d’identità e la compilazione di una dichiarazione di smarrimento).
Sulla nuova carta saranno trasferite promozioni, scontistiche e punti così come configurati al momento del blocco della carta per smarrimento o furto della precedente.
INFORMAZIONE E RICHIESTA PREMI
Gli sconti e i premi verranno erogati solo se richiesti dagli aventi diritto.
SCONTI (ivi compreso lo Sconto Sartoria)
L’erogazione dello Sconto rientra nell’esclusioni in materia di manifestazioni a premi come previsto
dall'art. 6 comma 1 lettera c/bis DPR 430/2001.
• Lo sconto maturato, nell’ambito della validità dell’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026” potrà essere speso, su ogni acquisto effettuato sino al 7 aprile 2026 compreso.
• Gli sconti non sono commerciabili, né convertibili in denaro e non danno in nessun caso diritto a resto.
• Il non utilizzo totale dello sconto non darà corso ad un eventuale rimborso e/o resto.
• Gli aventi diritto al premio in nessun caso potranno pretendere il cambio del premio con un corrispettivo in denaro o altro premio.
• In caso di operazioni di reso merce da parte del cliente, l’equivalente in punti del valore della merce riconsegnata sarà riaccreditato sulla Carta Fedeltà.
GIFT
Iniziativa premiale rientrante nella disciplina delle Operazioni a Premio, ai sensi dell’articolo 1 del DPR 430/2001:
Nessuna responsabilità è imputabile al Soggetto Promotore in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni psico-fisiche; nessuna responsabilità è altresì imputabile al Soggetto Promotore in caso di mal funzionamento dei premi erogati per i quali valgono tutte le garanzie del distributore/rivenditore e le relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi.
Il Soggetto Promotore si riserva, in caso di mancata disponibilità dei premi per cause indipendenti dalla propria volontà, di sostituirli con altri di pari o maggior valore dandone tempestivo avviso al richiedente.
Per entrambi i premi si dichiara che:
Gli aventi diritto al premio in nessun caso potranno pretendere il cambio del premio con un corrispettivo in denaro o altro premio.
In caso di operazioni di reso merce da parte del cliente, l’equivalente in punti del valore della merce riconsegnata sarà riaccreditato sulla Carta Fedeltà.
MONTEPREMI
Si prevede di erogare premi per un totale pari ad € 75.000 al netto dell’Iva, salvo conguaglio finale.
CAUZIONE:
Si dà atto di aver prestato la cauzione prescritta nell’articolo 7 del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, equivalente al 20% del valore complessivo dei premi del presente regolamento. La cauzione è stata prestata a favore del:
Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. per l'Impresa e l'Internazionalizzazione - DGMCCVNT – Divisione XIX Manifestazioni a premio - Via Molise n. 2 – 00187 Roma mediante fideiussione assicurativa cumulativa, emessa da UBI BANCA REGIONALE n. 2062/13607 del 12/08/2014.
DICHIARAZIONE:
La Società Miroglio Fashion S.r.l. dichiara che:
Verrà effettuata comunicazione a mezzo materiale pubblicitario sul punto vendita, a mezzo mail e sui siti internet https://luisaviola.it/ in ogni caso nel rispetto di quanto previsto nella relativa informativa privacy (si rinvia alla sezione “Privacy” in calce al presente Regolamento).
Durante il periodo dell’attività Loyalty la società promotrice potrà proporre nei confronti dei partecipanti condizioni migliorative, che permettano agli stessi di ottenere benefici maggiori, anche per periodi limitati, dandone preventiva ed opportuna informazione mediante comunicazioni attraverso gli stessi canali utilizzati per la pubblicizzazione della promozione.
Durante il periodo dell’attività Loyalty la società promotrice potrà effettuare dei controlli sui punti accumulati e nel caso in cui venissero riscontrati dei comportamenti ritenuti anomali o fraudolenti potrebbe decidere di annullare la partecipazione all’attività Loyalty “Aprile 2025 – Aprile 2026”.
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un cliente di accedere al sito Internet.
La partecipazione alla promozione comporta l'accettazione di ogni parte del presente regolamento, senza alcuna riserva.
Il regolamento completo potrà essere consultato in negozio, sul sito https://luisaviola.it/pages/regolamentoprogramma-fedelta oppure richiesto in copia, senza ulteriori oneri aggiuntivi, alla Società promotrice Miroglio Fashion S.r.l. in Via S. Barbara, 11 – 12051 Alba (CN), ove il regolamento sarà conservato per tutta la durata dell’operazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione.
Qualunque modifica e/o integrazione, eventualmente apportata al regolamento da parte della Società promotrice, sarà portata a conoscenza degli interessati con un’adeguata comunicazione informativa.
Eventuali modifiche e/o integrazioni non determineranno, in ogni caso, una lesione dei diritti acquisiti dai partecipanti all’iniziativa.
PRIVACY:
I dati personali forniti per partecipare all’iniziativa (i “Dati Personali”) saranno trattati da Miroglio Fashion S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento dei dati, conformemente a quanto previsto nella informativa privacy per l’adesione al “Programma Fedeltà” e il rilascio della Carta Fedeltà disponibile nei negozi e sul sito https://luisaviola.it/.
Alba (CN), 17/04/2025
Il Soggetto delegato
Sales & Promotions srls