Resi e Rimborsi

RESO

 

Il reso degli acquisti su Luisa Viola.it è facile, veloce e gratuito e può essere effettuato tramite l’ufficio postale oppure con corriere espresso a domicilio.

 

Non è possibile effettuare il cambio articolo di acquisti online, se il Cliente intende effettuare un cambio, dovrà procedere con il reso e successivamente con un nuovo ordine.

 

Il reso deve essere richiesto tramite il form online qui entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine e deve essere spedito entro ulteriori 14 giorni.

Ricordiamo che non è possibile rendere in un unico pacco articoli di ordini diversi. Per ogni ordine è necessario attivare la rispettiva procedura di reso.

 

I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni, non manomessi, non indossati, non lavati o danneggiati e con le etichette originali.

 

Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni.

 

Solo il primo reso è gratuito. Per ulteriori restituzioni dello stesso ordine è necessario inviare gli articoli al magazzino (entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine) e le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

 

RESO PRESSO UFFICIO POSTALE

 

Indicazioni per la procedura di reso presso gli uffici postali sul territorio italiano:

 

1.       Preparare un pacco con gli articoli da rendere e incollare l’etichetta di reso gratuita presente all’interno del pacco originario.

2.       Recarsi presso l’ufficio postale e consegnare il pacco allo sportello.

3.       L’autorizzazione del rimborso avverrà quanto prima, normalmente entro 7-10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco a magazzino.

 

RESO CON CORRIERE ESPRESSO A DOMICILIO

 

Indicazioni per la procedura di reso tramite corriere espresso a domicilio:

1.       Preparare un pacco con gli articoli da rendere e incollare l’etichetta di reso gratuita presente all’interno del pacco originario.

2.     Telefonare al numero verde gratuito 803.160 da rete fissa | 06.45263160 da rete mobile (lun-ven 8.30-19.00; sab 8.30-12.30), fornendo all’operatore i seguenti dati: cod.cliente 602746 e partita IVA 03232400004

 

 

RIMBORSO

 

Il rimborso verrà eseguito mediante riaccredito dell'importo dei capi resi e/o cancellati, a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto.

 

Non sarà possibile rimborsare nessun ordine se non verranno seguite correttamente le istruzioni di reso di cui sopra.

 

In caso di reso totale o cancellazione totale di un ordine verranno rimborsate le spese di spedizione, se sostenute in fase di acquisto. In caso di reso o annullamento parziale, invece, non verranno rimborsate (se pagate) le spese di spedizione.

 

RIMBORSO CARTA DI CREDITO O DEBITO

 

Il rimborso avviene quanto prima dopo l'autorizzazione del reso, normalmente entro 7-10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco a magazzino.

 

Le tempistiche dipendono dalla banca o istituto di credito del Cliente: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni.

 

RIMBORSO PAYPAL

 

Il rimborso avviene quanto prima dopo l'autorizzazione del reso, normalmente entro 7-10 giorni lavorativi dall’arrivo del pacco a magazzino 

 

RIMBORSO CONTRASSEGNO

 

Il rimborso avviene tramite bonifico bancario previa condivisione dei dati bancari con il Servizio Clienti compilando il form al link https://luisaviola.it/pages/servizio-clienti

1.       contrassegnare la casella “Devo effettuare un reso con pagamento in contrassegno”

2.       inserire l’IBAN (composto da 27 cifre, scritto in maiuscolo e senza spazi)

3.       inserire l'intestatario del conto corrente, sul quale si desidera ricevere il rimborso.

 

I costi per il pagamento in contrassegno si € 3,90, non verranno mai rimborsati.

Le tempistiche dipendono dalla banca del Cliente: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni.

×